Per i mondiali di calcio Russia 2018 attesi un milione di stranieri

In attesa di conoscere i gironi di qualificazione per i mondiali di Calcio Russia 2018, anche se mancano ancora 3 anni all’inizio, la Russia attende e pianifica i ritorni economici e turistici derivanti dall’organizzazione del mondiale.

 

Il ministero dello Sport Russo ha infatti presentato un piano di investimenti e delle stime in cui si fa riferimento all’arrivo di almeno 3 milioni di tifosi, per almeno 1 milione saranno stranieri. Previsioni che tengono conto delle statistiche relative alle ultime due edizioni del campionati del mondo di calcio, Brasile 2014 e Sudafrica 2010 e che contemplano anche le previsioni sulla crescita del calcio per i prossimi anni. Con 3 milioni di arrivi previsti, ha spiegato il ministro dello sport russo, si devono pianifcare risorse, investimenti, infrastrutture. La forte crisi economica che sta interessando la Russia negli ultimi anni non andrà ad influenzare l’organizzazione dei mondiali, non ci sono infatti notizie di tagli e i tempi per l’organizzazione seguono le tabelle di marcia.

Per maggiori informazioni sui mondiali riportiamo alcuni portali sull’argomento:

mondiale 2018
mondiale 2018
mondiale russia
mondiali 2018

Il campionato del mondo di calcio in Russia si svolgerà tra il 14 Giugno e il 14 Luglio 2018. Il paese che non ha mai ospitato la Coppa del Mondo attende il Mondiale per organizzare importanti infrastrutture in diverse zone del paese. Oltre alla costruzione degli stati, infatti, sono previsti investimenti per collegamenti, strade, aeroporti e ferrovie e zone residenziali come ampliamento delle città più importanti che saranno sede dei mondiali.