I motivi per cui preferire infissi in pvc piuttosto che in legno.

infScegliere il pvc al posto del legno per realizzare gli infissi e i serramenti delle finestre è una scelta preferibile sotto molti aspetti. Ecco quali sono le principali caratteristiche che rendono il pvc il materiale migliore per questo scopo.

Ecologici.

Per motivi legati all’ecologia, è meglio preferire il pvc al legno per gli infissi. In questo modo, è possibile risparmiare gli alberi che altrimenti verrebbero tagliati per realizzare le finestre. Per realizzare un solo infisso in legno è necessario abbattere un albero. Anche se si dovesse trattare di foreste controllate, è meglio salvaguardare il  verde del piante, preferendo infissi in pvc Roma.

Resiste al fuoco.

Un’altra caratteristica che rende gli infissi in pvc Roma migliori rispetto ai serramenti realizzati in legno, è la resistenza al fuoco, il legno degli infissi in un incendio collassa piuttosto in fretta. Invece, il pvc resiste meglio al fuoco.

Resistenza alle intemperie.

Gli infissi in pvc Roma sono migliori rispetto a quelli realizzati in legno, per via della loro resistenza elle intemperie. Acqua , vento  e aria intaccano il legno che si rovina ben presto. Il legno, una volta rovinato, può far passare l’acqua e il legno marcisce. Ben preso, l’infisso è da cambiare. Si ovvia a questo problema preferendo infissi in pvc Roma.

Facilità di manutenzione.

A differenza dei serramenti n legno, quelli in pvc sono più facili da tenere. Infatti, per la loro pulizia, non sono necessarie particolari cure. Per la pulizia degli infissi in pvc Roma basta del detergente e un panno. Il legno, invece, a cadenza regolare, deve essere trattato con un panno appena appena umido. Finite le operazioni di normale pulizia, è necessario passare uno strato di cera per farlo splendere e nutrirlo, altrimenti si secca.

Per saperne di più in merito agli infissi in pvc Roma, è sufficiente andare sul sito web infissiinpvcroma.wordpress.com dove trovare tutte le caratteristiche del pvc che è di gran lunga migliore rispetto al legno.