Sei anche tu sei sempre alla ricerca di poltrone vecchie, sedie imbottiti e e divani di inizio secolo da portare al tuo tappezziere Ciampino di fiducia, ecco dove puoi recuperarli in modo facile senza troppa fatica.

Mercato dell’antiquariato.

Se sei alla ricerca di pezzi da restaurare, prova a frequentare assiduamente i mercatini dell’usato e dell’antiquariato. In genere, una volta al mese organizzato questi mercatini in centro città o nei quartieri. Se ti informi un po’ riesci a trovare i mercatini nei dintorni e ogni weekend puoi andare a curiosare in giro. Puoi trovare dei mobili e delle poltrone di una bis nonna che erano finite nella cantina di qualcuno. Inoltre, ci sono dei veri e propri negozi che raccolgono tutte le cose che si recuperano da cantine e soffitte, puoi perciò far proseguire la tua ricerca in questi posti.

Siti online.

Sulla rete internet, puoi far continuare la tua ricerca su diversi siti internet dove le persone pubblicano gli annunci per vendere i loro vecchi mobili. Prova uno di questi siti e cerca ” sedie imbottite” o ” poltrone vintage” o una cosa del genere. Ti vengono mostrati tutti i risultati che corrispondono alla descrizione. Visiona i pezzi che ti sembrano appropriati per il tuo tappezziere Ciampino. Fai attenzione e visiona bene tute le foto e controlla le misure. Contatta il venditore per avere altri dettagli e per fare un’offerta. Ora non ti resta che accorarti per il ritiro della merce.

App.

Ormai c’è un app per qualsiasi cosa e ovviamente c’è anche per gli annunci di vendita. Smartphone alla mano, vai sullo store e scarica la app che più ti piace. Ricorda di leggere i commenti e capire come funziona, prima di scaricarla. Ora sei pronto per installarla e entra subito a vedere che cosa c’è. Di solito, una app del genere ti permette di indicare quali sono le categorie che ti interessa seguire. Segui tutti gli annunci fino a quando non trovi il pezzo giusto per il tuo progetto.

Per altri dettagli e prenotazioni: tappezziereroma.wordpress.com .

Di Grey