Motivi

Possono essere diverse le motivazioni per cui un paziente chiede di essere trasferito. Se dietro non c’è una motivazione medico – sanitaria, il trasferimento del paziente non avviene a carico del servizio sanitario nazionale o SSN. Se il paziente vuole cambiare struttura, deve provvedere in autonomia dell’organizzazione del suo trasporto, rivolgendosi a una struttura di ambulanze private Roma. Alcuni pazienti desiderano essere più vicini a casa e ai propri famigliari che si possono occupare dell’assistenza. Altri desiderano cambiare struttura perché la presente non risponde ai propri standard.

Disponibilità della struttura.

Prima di occuparsi dell’organizzazione del trasporto con ambulanze private Roma, è necessario contattare la struttura dove il paziente desidera essere ricoverato  per verificare la disponibilità di posti letto. Il sistema nazionale ha una carenza di posti letto e a molti capita di essere ricoverati lontani da casa. Una volta verificata la disponibilità, la “nuova” struttura deve comunicare la volontà di ricoverare il paziente. La documentazione in merito al trasferimento può essere scritta o anche digitale e il paziente la deve portare con sé assieme alla lettera di auto dimissioni e documenti vari. La lettera di auto dimissioni è il documento con il quale il paziente si dimette dalla struttura ospedaliera, contro il parere medico, e si assume tutta le responsabilità in merito a eventuali complicazioni.

Organizzazione.

Il paziente che contatta la società di trasporto con ambulanze private Roma, deve comunicare una serie di informazioni, come la data del trasporto, la struttura di destinazione e le sue esigenze. Il soggetto può avere bisogno dell’ossigeno, della barella, della sedie a rotelle etc.  Il soggetto deve specificare la patologia o gli altri problemi medici, così la società di ambulanze private Roma si organizza di conseguenza con tutto quello che serve a brodo del mezzo per il trasferimento. Il paziente, infine, può fare richiesta del personale medico a bordo in modo da poter gestire al meglio le eventuali complicanze.

Per informazioni e prenotazioni: ambulanze-privateroma.it .

Di Grey